Spesso ci chiediamo se stiano effettivamente valutando tutti i contenuti necessari per una corretta strategia dei contenuti. I KPI nel digital marketing, (Key Performance Indicator) gli sono indicatori chiave di prestazione che le imprese utilizzano per misurare i risultati delle attività di marketing digitale. Si tratta di dati qualitativi e quantitativi oggettivamente misurabili che consentono di verificare il […]
News
News
Digital News
News
L’intelligenza artificiale è intorno a noi. Da Siri ad Alexa, a Google Home, sta sempre di più popolando la nostra quotidianità e a volte le nostre abitudini. Ci siamo ritrovati a fcontare su Alexa o Siri per aiutarci con i compiti più semplici. Fortunatamente, i content marketer possono utilizzare questa tecnologia avanzata per aiutare con […]
Ultimamente stiamo assistendo a un trend importante, adottato soprattutto dai grossi brand che attuano operazioni di rebranding basate sul minimalismo al fine di coinvolgere il consumatore finale, sempre più protagonista delle strategie di marketing. I marchi si snelliscono, si alleggeriscono graficamente e visivamente arrivando all’essenziale e al minimalismo, al fine di sfondare il muro che […]
Nell’agosto 2020 un utente si è appellato al Garante in quanto alcuni dati personali erano stati trasferiti da una Società X a Google LLC (con sede negli Stati Uniti). Questo fatto ha causato la sospensione, e non l’utilizzo di Google Analytics, del trasferimento di dati ai server statunitensi, per 90 giorni. È importante ricordare che il […]
Non è certo un segreto considerare il Digital Marketing risorsa per tutte le tipologie di business sul mercato, sopratutto la pandemia da Covid-19 ha dato un’accelerata alla digital transformation portando sempre più persone ad informarsi sulle aree del digital marketing come SEO e SEA. Entrambe hanno come obiettivo quello di permettere ai brand di migliorare la loro […]
Il sound branding o audio branding, ha l’obiettivo di attirare l’attenzione del pubblico tanto da entrare nelle mente del consumatore attraverso l’utilizzo di suoni e melodie. Capita spesso di sentire moltissime pubblicità e riuscire immediatamente a identificare il brand attraverso la melodia o motivetto. Ci troviamo in un’epoca in cui siamo costantemente bombardati da informazioni […]
Per fare una buona strategia SEO occorre utilizzare alcuni Tool online necessari nell’ottimizzazione e nel posizionamento del sito. Posizionarsi fra le prime pagine dei risultati di ricerca significa scalare la vetta della SERP rispetto ai propri competitor. Il primo passo da compiere per per migliorare il Seo del sito web è quello di analizzare le […]
Chi si occupa di siti web sa benissimo quanto siano utili e preziose le attività di link building a cui si deve ricorrere per portare un brand al successo. In materia di Seo, la link building rappresenta un tema oggetto fondamentale per l’ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca. Ma come si fa la […]
In un mondo dominato dalle arti visive l’animazione 3D è lo strumento di approccio comunicativo ideale per distinguersi all’interno del mercato contemporaneo. Gli scenari virtuali offrono infinite possibilità, che possiamo ricontestualizzare in 3 macro aree: modello, render, animazione 3D. Attraverso un modello tridimensionale è possibile studiare il progetto nel suo insime, focalizzando l’attenzione anche nelle […]
Tutti hanno sentito parlare di SEO e posizionamento del sito web, ma cosa significa veramente fare SEO e quanto costa? L’ottimizzazione di siti e dei contenuti sui motori di ricerca è fondamentale. Avere un sito web e non attuare strategie SEO significa essere invisibili online. La SEO si occupa, attraverso la valutazione di elementi tecnici […]