Project Header Image
Sviluppo Web

Acquasparta Firenze

Cliente Acquasparta Firenze
Anno 2023
Case Study Rebranding, E-commerce
D’acquasparta, uno dei primi brand italiani di sneaker, torna con una nuova storia da raccontare: Acquasparta (ri)nasce dalla tradizione manifatturiera toscana e dai valori del passato, dando vita a prodotti capaci di raccontare l’eccellenza italiana.
IL PROGETTO

Rilanciare il brand Acquasparta partendo dal rebranding del logo, fino ad arrivare allo sviluppo di una piattaforma e-commerce capace di comunicare i nuovi valori e il nuovo posizionamento del brand: Lusso, eleganza, artigianalità e made in Italy.

REBRANDING

Il primo passo è stato quello di progettare una nuova immagine dell'azienda partendo dalle origini fiorentine brand. Il leone e il giglio di Firenze, sono diventati i testimoni e simboli della storia e della cultura italiana, conferendo al brand un valore unico e senza tempo. Il simbolo del giglio di Firenze è stato destrutturato ed inserito all’interno di uno stemma, al cui interno è racchiuso il leone, protettore della città di Firenze.

IDENTITÀ DIGITALE

Una storia tutta italiana

Eleganza, Semplicità e Design. Questi i valori espressi sull'e-commerce fin dalla prima pagina che, insieme ad un gusto minimal e raffinato, riprendono il concetto di Artigianalità e Tradizione.